Orari d’apertura

Pranzo dalle 12 alle 14
Cena (solo con prenotazione)
dalle 18 alle 20
La domenica sera non è disponibile cucina calda
Martedì giorno di riposo

contatto

Trattoria Moar
Fam. Mayr
Via S. Nikolaus 6
39030 Vila di Sopra/Perca
Tel. +39 0474 401 177
www.gasthaus-moar.it

sapori di casa

Siamo lieti di vedervi e offriamo ...

specialità regionali di produzione propria e torte fatte in casa per concludere in dolcezza.

I nostri locali sono adatti anche per vacanze per aziende e famiglie e in autunno per trovarsi insieme per una bella castagnata.

Nel nostro menù ...

ognuno può trovare qualcosa di buono, oltre allo Speck e ai Kaminwurzen si può scegliere tra gli Schlutzkrapfen, i canederli con spezzatino, il formaggio grigio e molte altre specialità tipiche dell'Alto Adige.

vedere

la casa

entra

Le volte a botte

die veranda

alte stube

täfelung

edith e peter

speck fatto in casa

insalata fresca

sentire

I primi insediamenti nelle vicinanze dell’odierna Vila di Sopra risalgono al 1000 d. C., mentre le più antiche attestazioni scritte relative al Moarhof sono datate 1296. Nel Medioevo, il maso era considerato una sorta di “amministratore del paese”, svolgendo un ruolo essenziale nella vita della comunità. La famiglia Mayr divenne proprietaria del Moarhof nel 1413, plasmandone lo sviluppo attraverso il talento di circa 20 generazioni: questa tradizione di famiglia è stata insignita del riconoscimento ufficiale “Maso avito”.

Gli esordi del Moarhof come trattoria sono riconducibili a Johann Mayr (1883 – 1920), il primo oste. L’attuale proprietario Peter Mayr rilevò il locale nel 1983, per poi ristrutturarlo nel 1994 nel pieno rispetto del suo valore storico, conservando il tavolato gotico della stube degli ospiti, datato 1360, e il prezioso ritratto di famiglia del 1774. Visitatori e abitanti del posto ne apprezzano in modo particolare i sapori, le sensazioni e le atmosfere “di casa”.

trovare


Gasthaus Moar - ingrandisci la carta
Orari d’apertura
Pranzo dalle 12 alle 14
Cena (solo con prenotazione)
dalle 18 alle 20
La domenica sera non è disponibile cucina calda
Martedì giorno di riposo
Trattoria Moar
Fam. Mayr - Via S. Nikolaus 6
39030 Vila di Sopra/Perca
Part. IVA 02527750216
Tel. 0474 401 177
www.gasthaus-moar.it
Imprint
Imprint

Trattoria Moar
Via S. Nikolaus 6
I-39030 Percha

Tel. +39 0474 40 11 77
Internet: www.gasthaus-moar.it
Part. IVA 02527750216

Responsabile: Trattoria Moar
Redazione: Trattoria Moar

Realizzazione, Design, Tecnica:
2011 by www.nadia-huber.com

Immagini, Testi, Elementi grafici, CI:
by Dialogwerkstatt, Bressanone: www.dialogwerkstatt.it

Indicazioni
Tutti i dati e i contenuti statici riportati sul questo sito web sono stati accuratamente controllati. Nonostante questo, le informazioni all'interno del sito Internet sono a disposizione senza garanzie circa l'esattezza, completezza e attualità dei dati. Lo stesso vale anche per tutti gli altri siti web che sono collegati tramite Hyperlink (collegamenti ipertestuali). Non siamo responsabili del contenuto dei siti web visitabili tramite questo tipo di collegamento. Ci riserviamo il diritto di aggiornare, variare e modificare le informazioni e i contenuti pubblicati sul sito.

Copyright
La struttura e il contenuto di questo sito web sono protetti da copyright. La riproduzione d'informazioni e di dati, in particolare l'uso di testi, parti di testo o immagini, deve essere approvata espressamente da noi.