Orari d’apertura
Ore 08.00 – 19.00
Cucina calda: ore 12.00 – 14.00
Giorni di chiusura: lunedì e martedì
contatto
Trattoria Moar
Fam. Mayr
Via S. Nikolaus 6
39030 Vila di Sopra/Perca
Tel. +39 0474 430 530
www.gasthaus-moar.it
sapori di casa
Siamo lieti di vedervi e offriamo ...
specialità regionali di produzione propria e torte fatte in casa per concludere in dolcezza.
I nostri locali sono adatti anche per vacanze per aziende e famiglie e in autunno per trovarsi insieme per una bella castagnata.
Nel nostro menù ...
ognuno può trovare qualcosa di buono, oltre allo Speck e ai Kaminwurzen si può scegliere tra gli Schlutzkrapfen, i canederli con spezzatino, il formaggio grigio e molte altre specialità tipiche dell'Alto Adige.
vedere
la casa
entra
Le volte a botte
die veranda
alte stube
täfelung
edith e peter
speck fatto in casa
insalata fresca
sentire
I primi insediamenti nelle vicinanze dell’odierna Vila di Sopra risalgono al 1000 d. C., mentre le più antiche attestazioni scritte relative al Moarhof sono datate 1296. Nel Medioevo, il maso era considerato una sorta di “amministratore del paese”, svolgendo un ruolo essenziale nella vita della comunità. La famiglia Mayr divenne proprietaria del Moarhof nel 1413, plasmandone lo sviluppo attraverso il talento di circa 20 generazioni: questa tradizione di famiglia è stata insignita del riconoscimento ufficiale “Maso avito”.
Gli esordi del Moarhof come trattoria sono riconducibili a Johann Mayr (1883 – 1920), il primo oste. L’attuale proprietario Peter Mayr rilevò il locale nel 1983, per poi ristrutturarlo nel 1994 nel pieno rispetto del suo valore storico, conservando il tavolato gotico della stube degli ospiti, datato 1360, e il prezioso ritratto di famiglia del 1774. Visitatori e abitanti del posto ne apprezzano in modo particolare i sapori, le sensazioni e le atmosfere “di casa”.
trovare
Gasthaus Moar - ingrandisci la carta